domenica 26 maggio 2013

Incordatura della racchetta

Lo sport prende vita grazie agli atleti che lo praticano ma non potrebbe esistere se non ci fossero degli strumenti particolari che permettano ai giocatori stessi di effettuare i gesti tecnici tipici della loro specialità.
E' quindi necessario riconoscere l'importanza di quegli oggetti caratteristici di ogni disciplina sportiva quali possono essere i parastinchi per il calciatori, il casco per il motociclista, le ginocchiere per il pallavolista, gli occhialini per il nuotatore e così via. 
In generale, quando il campo d'indagine diventa troppo ampio è meglio restringerlo concentrandosi solo su un caso particolare e, come di consueto, in questi casi io scelgo di incentrare la mia ricerca sul tennis.
Ebbene ho già postato qualche informazione sull'evoluzione che Lo strumento del tennista, vale a dire la racchetta, ha avuto nel corso del tempo ma ora voglio portare alla vostra attenzione un video che mostra come incordare una racchetta poichè per conoscere appieno un oggetto è indispensabile sapere quali sono gli elementi costitutivi ma soprattutto come vengono assemblati per dare vita al prodotto finito.





Nessun commento:

Posta un commento